sabato 16 giugno 2012

Evoluzione Meteo & Surf: mari piatti ad oltranza...


Buongiorno a tutti!!
Per chi ama  il sole, caldo e stare a bagno col materassino in piscina o al mare questo sarà il periodo migliore.
Per chi invece è come me, e immagino lo siano anche molti di voi, questo periodo si traduce in poche parole: rischio depressione da assenza di onde.



Quanto durerà l'alta pressione?
L'anticiclone ha intenzione di prendere il possesso dell'Italia ad oltranza, quindi anche per buona parte della prossima settimana sarà protagonista non voluto dell'Italia meteorologica.
Mettiamoci quindi l'anima in pace e inventiamoci alternative valide, come le pagaiate con la tavola, sup, long-skate, carver, nuoto, birra ecc ecc...


I dettagli meteo sempre aggiornati potete trovarli come sempre sul nostro sito CLASSMETEO.COM.
Su Class TV (canale 27 del digitale terrestre o in streaming a questo link ) forniamo previsioni aggiornate durante tutta la giornata, con molti interventi e programmi, sia nostri e sia presi anche dai partner del weather channel americano, che spesso trattano anche il surf.


SINTESI METEO



Sabato 16
Un ulteriore aumento della pressione rinnova condizioni di sole prevalente su tutta l'Italia, salvo qualche annuvolamento diurno sulla cerchia alpina, associato a fenomeni diurni sui settori occidentali. Clima caldo.

Domenica 17
L'alta pressione domina sull'Italia, rinnovando bel tempo e clima estivo ovunque, eccezion fatta per isolati scrosci di pioggia nel pomeriggio sulle Alpi. Caldo in ulteriore accentuazione sulle zone interne.

Lunedì 18
Prosegue la fase estiva sulla Penisola con cieli diffusamente sereni, eccezion fatta per addensamenti in sviluppo sui settori alpini, associati a qualche acquazzone sulle Alpi occidentali, locali sull'alto Piemonte.


PREVISIONI SURF


Mar Ligure

Mari piatti almeno fino a GIOVEDÌ 21 giugno




Isole Maggiori

Sabato 16 Giugno
al mattino ultime piccole onde da E-SE in scaduta fra Cagliaritano e Sulcis, misura non superiore a 0.5-0.8 m con venti deboli, in rinforzo in mattinata quando però il mare calerà fino a poco mosso durante le ore centrali.
A seguire
Mari piatti almeno fino a GIOVEDÌ 21 giugno


Mar Tirreno


Mari piatti almeno fino a GIOVEDÌ 21 giugno


Mar Ionio



Sabato 16 Giugno
al mattino possibili piccole onde rifratte da N-E e di buona qualità sulle stesse zone, con misura attorno a 0.5-0.8 m e venti deboli o assenti. Nel pomeriggio calo graduale fino a poco mosso in serata.
A seguire
Mari piatti almeno fino a GIOVEDÌ 21 giugno


Mar Adriatico

Mari piatti almeno fino a GIOVEDÌ 21 giugno



TENDENZA LUNGO TERMINE
L'incubo dell'alta pressione ci perseguiterà almeno fino alla giornata di GIOVEDÌ 21 GIUGNO.
Speriamo solo che l'inizio dell'estate astronomica ci porti qualche bella e ondosa perturbazione!
STAY TUNED!!

Al prossimo aggiornamento!


Michele Cicoria - Class Meteo
mcicoria@class.it

Nessun commento: