lunedì 11 giugno 2012

Evoluzione 9 - 10 - 11: Ligure baciato dalle onde!


Buonasera a tutti!!




I dettagli meteo sempre aggiornati potete trovarli come sempre sul nostro sito CLASSMETEO.COM.
Su Class TV (canale 27 del digitale terrestre o in streaming a questo link ) forniamo previsioni aggiornate durante tutta la giornata, con molti interventi e programmi, sia nostri e sia presi anche dai partner del weather channel americano, che spesso trattano anche il surf.



SINTESI METEO





PREVISIONI SURF


Mar Ligure


12 Giugno: libecciata attiva per gran parte della giornata, con venti forti ovunque (eccetto nella zona di Savona e Livornese al primo mattino, e di nuovo in calo a partire dal Savonese dopo le 17 circa). Misura in crescita ovunque: da 1.5 m del mattino a 2-2.5 m verso sera sul settore di levante e Imperiese, da 0.8-1 m a 1.8-2 m + m sul settore di ponente (Ge ovest-Savona).
13 Giugno: giornata di scaduta, con vento quasi assente per l'intera giornata tra Genova e Savona, altrove debole al mattino e in serata, di brezza tesa nel pomeriggio, più teso solo su Livornese e Imperiese al primo mattino. Misura 2 m + al primo mattino sul settore di levante, in calo a 1.5-1.8 m nel pomeriggio. Sul settore di ponente e Imperiese 1.2-1.5 m al primo mattino, in calo a 0.8-1.2 m durante il pomeriggio.



Isole Maggiori

12 Giugno: onde rifratte da N-O in crescita sulla Sardegna, specie sul nord dell'isola: misura fino a 1.2-1.5 m nel tardo pomeriggio, venti moderati da N-NO, in calo verso sera. Sulla Sicilia piccole onde da S-O nel Trapanese, fino a 0.5-0.8 m nel pomeriggio con venti moderati on-shore.
13 Giugno: onde rifratte da O-NO sulla Sardegna, con venti tesi in costa Nord, più deboli a sud: misura 1.5-1.8 m nel Sassarese, di meno più a Sud fino a 0.8-1 m nel Sulcis. Sulla Sicilia mare in crescita da N-O, anche qui per onde rifratte, fino a 0.8-1 m nel pomeriggio. Venti moderati on-shore.


Mar Tirreno



Mar Ionio



Per molti giorni avremo mari calmi o poco mossi.


Mar Adriatico





TENDENZA LUNGO TERMINE
STAY TUNED!!

Al prossimo aggiornamento!



Michele Cicoria - Class Meteo
mcicoria@class.it

Nessun commento: