Buongiorno a tutti!!
Ecco una rapida news per l'Adriatico (prima di buttarmi): Ieri (ultima foto) onde un pò sotto aspettativa, ma godibilissime alle Piramidi, Stamattina invece il mare si presenta come le prime due foto. Onde grosse, lunghe, potenti, e senza vento. Quando arriva il set grosso schiuma fuori dai pali...
A confermare la crescita prevista, c'è la tabella presa dal sito dell'ISPRA, sulla Boa ondametrica di Ancona: Valori di tutto riguardo a pochi km da riva!!
Per oggi il vento andrà lentamente calando sottocosta anche sulle zone più esposte dell'alto Adriatico, c'è il rischio di una temporanea rotazione del vento da est, ma verso sera dovrebbe mollare ovunque il vento (sottocosta, perchè al largo ancora dirà la sua).
Per domani scaduta consistente ovunque, ottima al mattino. Al pomeriggio sull'alto adriatico potrebbero entrare venti moderati da E-NE (probabilità non alte), che rovinerebbero la scaduta, destinata a durare fino a sera un pò ovunque.
Infine Mercoledì, mentre sul medio-basso Adriatico si godrà ancora della scaduta (col mare che pomperà al largo fino a martedì sera), sui settori centro-settentrionali avremo swell da E-NE, con onde e venti moderati, in calo nel pomeriggio.
Al prossimo aggiornamento!!!
Nessun commento:
Posta un commento