martedì 4 maggio 2010

Meteo&Surf - News Adriatico




Buongiorno a tutti!!
Ad ora le previsioni sono cambiate leggermente, e direi in meglio.
La scaduta prevista per domattina difficilmente ci sarà (se non nelle prime ora del giorno), poiché i venti saranno attivi nuovamente per tutto il giorno, con picchi fino a 30 nodi al largo.
Purtroppo per i surfer Veneti probabilmente l'insidia componente da E-NE è prevista per la mattina e primo pomeriggio a sciupare le onde da S-E, con possibile rientrante fino ai lidi nord Ravennati. Comunque dal tardo pomeriggio il vento inizierà a girare e a mollare sottocosta e, nonostante ci sia una notte intera di mezzo, è per giovedì mattina che si prevedono le condizioni migliori di scaduta. Infatti ad ora i modelli matematici vedono lieve brezza da garbino (S-W), sole, e mare ormai perfettamente allungato con onde sul metro pieno un pò ovunque.

Intanto ieri pomeriggio il moto ondoso si è alzato prima del previsto, garantendo surf già dal mattino sulle zone più esposte del settore centrale, mentre un pò ovunque dal primo pomeriggio.

Ecco come si presentava ieri la situazione al Boca: onde sui 60-80 cm in aumento, poca gente, mare ancora un pò disordinato, sole, acqua ancora freddina per esser maggio.
Va aggiunto che i topi d'auto, persone schifose e vigliacche al punto giusto, sono ancora presenti e continuano a colpire in zona: anzi, stavolta sono stati così furbi da venire in spiaggia a prelevare la chiave dell'auto, aprirla, ripulire quel che potevano, e riportarla all'asciugamano lasciando chiusa l'auto. Se Dio vede e provvede ci penserà Lui, ma vi auguro comunque di farvi trovare prima o poi, magari in mezzo ad una line-up affollata e incazzata...allora lì si che mi piacerebbe vedere del localismo violento...




Nessun commento: