sabato 10 luglio 2010

Evoluzione 11 - 12 - 13 Luglio 2010


Buongiorno a tutti!!

Situazione di stabilità ad oltranza per l'Italia, con temperature elevate e caldo afoso sulle zone continentali del paese, e maggiore refrigerio da deboli brezze pomeridiane riservato solo alle zone costiere.
Sole su tutta l'Italia nei prossimi giorni, ad eccezione dell'area Alpina durante il pomeriggio, dove potranno svilupparsi isolati temporali.
E le onde? Ed un cambiamento? Ad ora nessun modello matematico, nel range temporale di osservazione, non vede cambiamenti almeno fino al 17 di Luglio.
Dopo le due giornate di surf mediocre per l'Adriatico, con unica sorpresa la mandata da E-SE di giovedì mattina, la piatta dominerà tutto il Mediterraneo, con uniche speranze per la Sardegna e la Sicilia, dove un pò di scirocco potrebbe alzare minuscole ondine.


SINTESI METEO

Domenica 11: qualche annuvolamento sulle Alpi, condito da possibili isolate manifestazioni temporalesche pomeridiane. Bel tempo sul resto d'Italia. Temperature piuttosto elevate e spesso anche caldo afoso.
Lunedì 12: Giornata bella al centro-sud, qualche temporale in più possibile sulle Alpi, con probabile sconfinamento anche alle zone di pianura nel pomeriggio. Ancora caldo.
Martedì 13: Tempo bello e stabile ovunque, solo isolati annuvolamenti con temporali di breve durata nel pomeriggio sulle Alpi.



PREVISIONI SURF


Mar Ligure

Domenica 11: Mari calmi.
Lunedì 12: Mari calmi.
Martedì 13: Mari calmi o poco mossi, con un po' di vento in più da s-w nel pomeriggio.


Isole Maggiori

Domenica 11: Mari calmi o poco mossi, con piccole onde da S-E nel pomeriggio possibili sulla Sardegna meridionale.
Lunedì 12: Ancora venti da scirocco sulla Sardegna e col passare delle ore anche sulla Sicilia sw, leggermente più tesi e con onde nel pomeriggio, fino a 0.5-0.8 m verso sera, soprattutto sulla Sardegna
Martedì 13: Ultime piccole onde da S-E possibili al mattino, ma passaggio a mari poco mossi.


Mar Tirreno

Domenica 11: Mari calmi.
Lunedì 12: Mari calmi.
Martedì 13: Mari calmi o poco mossi.


Mar Ionio

Domenica 11: Mari calmi ovunque.
Lunedì 12: Mari calmi.
Martedì 13: Mari calmi.


Mar Adriatico

Domenica 11: Mari calmi, poco mosso il basso Adriatico.
Lunedì 12: Mari calmi ovunque.
Martedì 13: Mari calmi ovunque.


Al prossimo aggiornamento!! Buon week-end!!

Nessun commento: