mercoledì 14 luglio 2010

Meteo&Surf - News



Buonasera a tutti!

Le news non portano ancora nulla di buono, e la via d'uscita dal tunnel dell'Alta pressione a matrice Nord Africana è ancora lontana e di difficile veduta.
Tuttavia volendo azzardare una linea di tendenza della circolazione generale, i modelli ipotizzano ancora caldo afoso e fastidioso su tutta l'Italia almeno fino a Sabato, quando dalla tarda serata si faranno sempre più vicine alcune infiltrazioni di aria "più fresca" sul nord-est. Da qui, stando all'energia accumulata al suolo durante tutti questi giorni di stabilità ed elevata umidità, si formeranno facilmente alcuni temporali rinfrescanti che poi dovrebbero scivolare lungo l'Adriatico e l'Appennino.
Dal punto di vista surfistico, i sintomi di depressione da assenza di surf potrebbe attenuarsi lievemente tra domenica e lunedì, quando i modelli vedono, in seguito al passaggio temporalesco, l'inserimento di venti di Bora al più moderati sull'alto Adriatico.
Per il versante Tirrenico poco o nulla da fare, solo la Sardegna vedrà una risentita da maestrale per domenica con ondine niente male...

A presto per le prossime news e previsioni, speriamo positive....

Nessun commento: