martedì 27 ottobre 2009

Che ne pensate di questa misera ma sintetica grafica?


Buongiorno a tutti!!

E' ancora in cantiere l'idea, ma i lavori verranno presto ultimati! Per la parte meteo-terrestre del sito mi è stata suggerita la bella idea di rendere tutto più facile e diretto, cioè invece di aggiungere articoli scritti, portare direttamente la parte grafica in modo tale da rendere tutto più semplice, soprattutto per voi visitatori.


Ho avuto la fortuna di trovare un programmino semplice semplice per graficare le previsioni, e quella che propongo oggi è una mappa-bozza di come apparirebbero le previsioni pubblicate.


E un pò misera, è vero, ma ora sto lavorando per trovare software più specifici di questo, e vedremo se le dovute migliorie arriveranno presto.


Fatemi sapere come vi sembra l'idea e come può essere già così come appare ora la mappa!!


A presto!! PS : tanto questa settimana le novità meteo e surf, almeno fino a Venerdì, saranno ben poche!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Tutta la grafica che vuoi, basta che arrivino le ondeeeeee! :-)
No a parte gli scherzi direi che effettivamente io preferisco avere in dettaglio le condizioni per il surf, più che le altre condizioni meteorologiche: quindi se ti porta via meno tempo fare la parte "terrestre" graficamente, ben venga.

Unknown ha detto...

concordo, previsioni surf dettagliate e terrestre semplificata, che comunque è ben chiara lo stesso!

Davide ha detto...

Sarà...ma a me personalmente piace molto la parte descrittiva. Anche io tengo di più alle previsioni per il surf che a quelle meteo...e se ti semplifica il lavoro ben venga la grafica...! continua così, complimenti!

Mikyfol ha detto...

Grazie Ragazzi!! Bè trascinare i soli e le nuvole mi prende meno tempo, senza dubbio!! se trovassi una mappa Italica col mare compreso potrei anche dare un abbozzo coi simboli del calmo mosso ecc... per poi passare ai dettagli sotto.
dai che c'è qualche giorno da aspettare!! Purtroppo le onde non le faccio io, se potessi sarebbe diversa la situazione ora.... ;-)

Davide ha detto...

...figo però...disegna l'Italia senza la costa croata davanti....mettici qualche centinaio di miglio di mare.....e prevedi una levantata epica con continuo vento offshore....!
...se ti serve aiuto per il fotoritocco chiedi pure! :D

(per la Fogna....mi sà che non c'è nulla da fare!!
l'altro giorno ti ho visto arrivare mentre noi andavamo via...solo dopo ho capito che eri tu...ti avrei fatto i complimenti per il tuo lavoro di persona....ma ci saranno altre occasioni...se si fà una birretta tra fognaroli sei il benvenuto...ti facciamo sapere) ciao ciao

Mikyfol ha detto...

Bè pensa tu cosa sarebbe il mare con l'irruenza della bora e con il fetch della Sardegna...più o meno come da loro...Ma vabbè!! Sogni a parte, la realtà della Fogna è incredibile, nemmeno me ne rendo conto ancora! è dove mi sono fatto le migliori surfate col mare da bora, e mi prende troppo male pensare che sparirà! Se può servire a qualcosa, posso publicare un post sul blog, o comunque se si farà qualcosa contatemi! Per la birretta pure!! ;-)